Regali di Natale per le Aziende

Menu

Insieme alla sua azienda possiamo incidere sul futuro di tanti bambini

I migliori gadget aziendale di natale

I migliori gadget aziendale di Natale 2017

La febbre dei doni natalizi ha colpito anche quest'anno? Ebbene, non facciamoci trovare impreparati, sia per i regali in famiglia che per quelli in azienda. Ecco una selezione dei migliori gadget aziendale di natale per colleghi e clienti.

I migliori gadget aziendali di Natale, come scegliere

Di idee possono essercene davvero moltissime, da quelle più classiche a quelle più tecnologiche e innovative. Molto dipende da chi riceverà il gadget, ma anche dalle risorse che si pensa di investire e, chiaramente, dal tipo di azienda. Esistono, quindi, degli accessori più tradizionali ed economici, come un calendario, un'agenda, una penna, una chiavetta USB, un portachiavi.

Ne esistono degli altri, invece, che magari dipendono dal tipo di realtà aziendale, se si tratta ad esempio di un ristorante o di un salone estetico il gadget potrebbe ovviamente cambiare, dal classico cavatappi a una matita per gli occhi personalizzata, oppure per un bar si potrebbe ricadere su un cucchiaino di cioccolato molto natalizio, e infine per un negozio di abbigliamento su un coupon promozionale. Proviamo a vedere più nel dettaglio.


L'importanza dei gadget natalizi

Perché è così importante pensare a un gadget aziendale di Natale? Innanzitutto per fidelizzare la clientela, una sorta di ringraziamento dei clienti e della fiducia che ripongono nell'azienda. Ma anche per rinfrescare la memoria dei clienti, più o meno affezionati, sull'immagine aziendale, visto che i gadget - in genere - vengono personalizzati con logo e magari uno slogan aziendale.

Inoltre, a seconda della tipologia di accessorio che si decide di donare, si trasferirà anche parte della filosofia e della personalità dell'azienda: la simpatia o l'eleganza, la raffinatezza o la passione hi-tech e così via.


I gadget sofisticati

Se l'azienda in questione è di standard medio alta e l'obiettivo a Natale, non è solo di regalare un simpatico gadget aziendale, ma anche di stupire e fare un'ottima impressione sulla propria clientela, occorreranno idee in grande stile. Ad esempio una mini aspirapolvere utilissima per la tastiera, semplice da personalizzare essendo di plastica,molto d'effetto pur essendo relativamente economica.

Un altro accessorio molto interessante è la lampada a ricarica wireless, perfetta per avere sempre lo smartphone a pieno regime senza attaccare inutili cavi retro. Questo tipo di gadget, sempre personalizzabile, ha un prezzo più elevato, ma per colpire il cliente ne varrà sicuramente la pena.

Altra idea smart, ma anche economica, è un localizzatore GPS. Se si è stanchi delle solite chiavette USB, questa è davvero un'ottima alternativa, molto funzionale soprattutto per i smemorati.


I gadget simpatici

Ci sono poi quei gadget aziendali natalizi, magari poco utili, ma che strappano di sicuro un sorriso. Ad esempio uno scaldatazza USB dalla forma originale, perfetto se l'azienda si rivolge a clienti che lavorano soprattutto in ufficio. Anche una tazza natalizia con il logo dell'azienda è un gadget simpatico, economico, ma anche molto carino da regalare a Natale.

Le tazze costano davvero poco e si prestano per lavorare di fantasia e di design. La classica shopper di Natale è un altro accessorio simpatico, che tra l'altro, comunica anche la filosofia ecologica - se in cotone - della realtà aziendale. Si presta alla massima personalizzazione ed è sempre molto di tendenza. Se poi dovesse piacere a chi la riceve, sarà anche un'ottima pubblicità in giro per la città.

Anche un porta candela di Natale è molto simpatico da ricevere. A tema natalizio, anche questo articolo si presta a essere personalizzato molto facilmente e può essere regalato a un target davvero esteso.


I gadget classici

Si parte dal classicissimo portachiavi, sicuramente banale ma sempre ben accetto da chiunque. Un evergreen della promozione aziendale in tema di gadget, spesso scelto annualmente da molte aziende. Tra l'altro, un portachiavi è sempre il classico accessorio che da soli non si acquista, perfetto quindi in un'ottica regalo.

Anche la palla di Natale personalizzata è un'idea classica ma di grande effetto. Anche qui massima personalizzazione e si presta a una pubblicità familiare, intima, personale. Ci sono poi i molteplici articoli di cancelleria, sempre utili quando si parla di gadget aziendali di Natale. Dall'agenda fino al calendario - e qui ce ne sono da parete, da tavolo o pieghevoli da portare con sé nel portafoglio - fino a un segnalibro o una penna. Di ciascun articolo, inoltre, ne esistono diverse versioni, a seconda della qualità, del budget e del tipo di azienda (e clientela) a cui ci si rivolge.

Infine, c'è anche un'altra idea molto bella per Natale. Forse un po' classica anche questa, ma sicuramente di grande effetto per gli obiettivi che persegue. Si tratta di un regalo aziendale solidale, non un semplice gadget ma un vero e proprio pensiero che di certo impressionerà i vostri clienti. Magari sarà una debole forma pubblicitaria in termini di visibilità classica, rispetto magari a un più semplice calendario da parete, ma, d'altra parte, comunicherà alla perfezione la filosofia solidale dell'azienda, facendola brillare di altruismo e buon senso in un tempo in cui è il consumismo sfrenato a farla da padrone.

Insomma, di idee ce ne sono davvero moltissime, i migliori gadget aziendali di Natale saranno quelli costruiti sulla tipologia di clientela e sul business dell'azienda, cercando sempre di perseguire un minimo di creatività e di innovazione. Va bene che si tratta di una tradizione pubblicitaria, ma farlo con stile è sempre importante.