Regali di Natale per le Aziende

Menu

Insieme alla sua azienda possiamo incidere sul futuro di tanti bambini

Lavoretti originali per Natale

Tra i lavoretti originali per Natale più gettonati troviamo sicuramente:

  • Biscotti e dolcetti fatti in casa
  • Cornici o album fotografici
  • Tovaglie, capi di abbigliamento o per bambini
  • Barattoli e tazze decorate

Per chi è bravo in cucina

lavoretti originali per Natale

Il cibo rappresenta uno dei doni maggiormente graditi più o meno da tutti quanti. Se siete bravi in cucina non vi resta che preparare dei biscotti o dei dolcetti in casa da regalare ad amici e parenti. Per restare nel tema del Natale potreste fare un impasto arricchito con lo zenzero e realizzare dei biscottini con la classica forma ad omino. Potete poi decorarli con della glassa allo zucchero e volendo praticare un piccolo forellino per appenderli all'albero di Natale. Ovviamente potete anche utilizzare una semplice pasta frolla classica o sperimentare impasti vegani e particolari. Insomma non avete grandi limiti di fantasia, il consiglio generale è senza dubbio quello di preferire dolcetti "secchi" perché si conservano più a lungo e sono più facili da portare e confezionare. A tal proposito, inoltre, scegliete un sacchettino trasparente decorato da un nastrino rosso o oro per confezionare i vostri prodotti e consegnateli alle persone care.

Fare doni speciali in grado di portare alla memoria momenti felici

Una cornice o un album pieno di foto che ricordano momenti importanti possono essere due lavoretti originali per Natale da donare a persone speciali o con cui si ha un legame profondo. La cornice potete realizzarla come preferite, scegliendo le decorazioni che volete, come ad esempio della pasta da spruzzare con della vernice dorata, del tessuto per dare un effetto patchwork oppure incollare pietre, perline e cose simili. Per la base della cornice potete usare un cartoncino morbido oppure riciclare la carta da uno scatolone, dategli la forma che preferite (tonda, ovale, rettangolare, ecc.) e decoratela. Dietro attaccate un cartoncino rigido e inserite la foto dall'altro. A questo punto la cornice sarà pronta per essere regalata.

Se volete fare un album fotografico dove inserire ricordi importanti, invece, dovrete procurarvi un classico quaderno ad anelli e dei cartoncini colorati da forare. La copertina dell'album sarete voi a farla, decorandola come volete e all'interno inserite i fogli colorati a cui dovrete poi attaccare gli scatti scelti.

Con questi due lavoretti originali per Natale sicuramente riuscirete a centrare il cuore delle persone che amate e a fare un dono insolito e sicuramente molto gradito.


Per gli amanti del cucito

Chi ha dimestichezza con ago, filo e macchine da cucire ma anche con uncinetto e ferri da maglia può sbizzarrirsi nella creazione di oggetti carini e originali, su misura per i destinatari dei doni. Con i tessuti potete realizzare quello che volete, dalle tovaglie ai capi di abbigliamento di ogni genere, per grandi e piccini. Se invece la specialità che preferite riguarda la maglia o l'uncinetto potrete divertirvi a fare lavoretti originali per Natale come scarpine da bimbi, cappellini in lana, sciarpe, centrini, tovaglie e tantissime altre cose. Online è possibile trovare tutorial anche per chi decide di iniziare adesso a dedicarsi a questo settore, con i primi passaggi e degli schemi facili da seguire per realizzare capi semplici a maglia o uncinetto.

Decorare che passione

Se amate dipingere non vi resta altro che scegliere un oggetto, meglio se in tinta unita oppure in vetro e far lavorare la fantasia. Una semplice tazza di ceramica bianca può diventare un oggetto speciale se impreziosito da un disegno fatto a mano. Lo stesso vale per un barattolo o un qualsiasi contenitore in vetro dove conservare oggetti o da utilizzare come soprammobile decorativo. Anche qui non avete grandi limiti per la creatività perché potete scegliere di realizzare oggetti decorati in tema natalizio oppure scegliere argomenti differenti. Uno dei grandi vantaggi offerto da questo genere di lavoretti originali per Natale è la possibilità di personalizzare gli oggetti. Potrete infatti scegliere un soggetto da dipingere sempre diverso, anche a seconda dei gusti di chi riceverà il dono oppure in base al legame che vi tiene uniti.

Conclusione

Fare dei lavoretti originali per Natale e utilizzarli come regalo alle persone importanti della propria vita è sicuramente uno dei modi più belli di dimostrare affetto a qualcuno. Dietro l'oggetto in sé, infatti, oltre al valore economico si nasconde un altro "prezzo" ancora più grande. Il costo del sentimento non può essere misurato in nessun modo e l'amore impiegato nella realizzazione degli oggetti trapelerà in maniera vivida ogni volta che il destinatario del regalo guarderà l'oggetto ricevuto.