Regali di Natale per le Aziende

Menu

Insieme alla sua azienda possiamo incidere sul futuro di tanti bambini

Regali aziendali alimentari

Regali alimentari in azienda

Si avvicinano le feste natalizie e ancora non hai idea di cosa regalerai ai tuoi dipendenti? Che ne diresti di scegliere un omaggio di "gusto"?

Idee per regali alimentari in azienda per Natale

I regali aziendali alimentari sono in genere sempre apprezzati. Per fare bella figura è importante in primis scegliere prodotti di buona qualità e prediligere confezioni dall'aspetto elegante e raffinato, con qualche piccolo richiamo al tema natalizio. La bellezza e il gusto made in Italy sono il binomio perfetto per presentare un dono ricco di significato, carico di tradizioni, ma al contempo con un bel tocco di stile. Confezioni a tema, cesti natalizi, panettone e vini di tutti i tipi, forti simboli della cultura enogastronomica italiana, sono gli omaggi più scelti per la regalistica aziendale. In base alle esigenze e caratteristiche dei tuoi impiegati potrai scegliere tra svariate combinazioni dolci e salate: dai prodotti più versatili, per chi magari ha poco tempo per cucinare, ai sapori più ricercati.

Confezioni a tema: un mix di gusto

Le confezioni natalizie rappresentano una bella scelta di qualità in quanto oltre ai prodotti altamente selezionati presentano in genere un packaging molto curato. La presentazione di un regalo è il primo elemento che salta all'occhio e non va sottovalutata: se ben strutturata, riesce ad esaltare il valore del dono stesso. Potrai scegliere la confezione che più ti sembra adeguata al gusto dei tuoi dipendenti: monotematica, con un unico tipo di prodotto, come cioccolata, biscotti, olio, marmellata, vini e formaggi di prima scelta; mista, con i prodotti tipici del Mediterraneo e con gli abbinamenti giusti. Le confezioni miste possono essere sia dolci che salate, o avere un tocco di entrambi per accontentare tutti i vizi del palato...E dei tuoi collaboratori.

Cesto natalizio: un classico intramontabile

Se non hai troppo tempo per decidere e un budget medio, puoi scegliere il cesto natalizio, ricco di prodotti e di grande versatilità. Anche in questo caso sarà facile accontentare tutti, per la varietà di pietanze con cui poter riempire il cesto: prodotti locali o meno, più ricercati o più commerciali. Facilmente reperibili sugli scaffali del supermercato, in pasticcerie, salumerie, enoteche e in genere tutti i locali commerciali alimentari, i cesti natalizi sono regali semplici da gestire e sempre apprezzati. Per dare un tocco in più al tuo cesto puoi scegliere un e-commerce che ti permette di personalizzarlo, magari con biglietti di auguri simpatici.

Panettone di Natale

Il panettone, dolce dalle origini milanesi, è un omaggio simbolo delle festività, un dono semplice, ma ricco di significato, che sicuramente potrai prendere in considerazione come regalo natalizio aziendale. Anche in questo caso avrai una scelta ampia, da ponderare in base alle esigenze e al tipo di budget di cui disponi:
- i panettoni artigianali, di migliore qualità, ma sicuramente con un prezzo maggiorato, sono fatti con prodotti freschi e genuini, da pasticcerie o piccoli laboratori. Ce ne sono di tutti i gusti e farciture, per accontentare i palati più golosi, ma anche quelli più delicati. Un pensiero raffinato che mette al primo posto la qualità.
- Il panettone industriale, meno ricercato ma di sicuro più accessibile, disponibile in molte varietà. È un classico augurio sempre ben accetto, infondo è il pensiero che conta! - Panettone gastronomico, una scelta più particolare che si allontana un po' dalla classica tradizione, per stupire con gusto i tuoi dipendenti. Si tratta di un preparato salato, dalla tipica forma del dolce natalizio, ma farcito con ingredienti del tutto diversi come prosciutto, uova, salse e formaggio.
Insomma, anche con delle semplici pietanze potrai lasciare ai tuoi dipendenti un augurio ricco di significato, di qualità e di tradizione...Senza dubbio dal sapore natalizio!