Regali di Natale per le Aziende

Menu

Insieme alla sua azienda possiamo incidere sul futuro di tanti bambini

Gadget personalizzati economici

Gadget personalizzati economici per le aziende

I gadget personalizzati economici si inseriscono nel quadro delle strategie di marketing che le aziende mettono in atto per fidelizzare i propri clienti e mantenere buoni rapporti con i fornitori.

Si tratta anche di un modo efficace per pubblicizzare il proprio brand e la filosofia che caratterizza l'attività. Ma quali possono essere i gadget personalizzati migliori da donare? Ecco alcune delle tipologie più utili.

  • agende;
  • carta da lettere;
  • chiavi usb;
  • penne;
Gadget personalizzati economici

Per rendere gradito un omaggio è importante anzitutto capire qual è il target di riferimento cui ci si sta rivolgendo. In base all'età, al genere e agli interessi personali si riuscirà a selezionare l'oggetto promozionale più idoneo per ogni tipologia di fornitore o cliente.

Le agende personalizzate

Le agende rappresentano uno dei più classici gadget forniti dalle aziende per scopi pubblicitari. Si tratta di un vero e proprio investimento finalizzato a creare un legame con chi le riceverà: planning settimanali o classiche giornaliere sono usate quotidianamente per segnare appuntamenti, numeri di telefono e annotazioni varie e vengono consultate altrettanto spesso.

Per questa ragione un'impresa che sceglierà di investire in questo tipo di gadget farà un buon investimento: il proprio logo, assieme ai numeri di telefono di riferimento, rimarranno sotto gli occhi dell'omaggiato per un anno intero.


La carta da lettere e i biglietti di auguri

Nell'era digitale la corrispondenza cartacea è stata soppiantata dalle ben più immediate mail, eppure proprio per questo motivo la carta da lettere ha mantenuto un fascino particolare e, soprattutto, se non viene regalata difficilmente si provvede ad acquistarla. Il suo impatto scenico all'interno di un ufficio è notevole quando è posizionata ad arte sulla scrivania. Inoltre, anche se scrivere a mano può sembrare un'attività ormai superata non è così: la riflessione che comporta un'azione simile farà soffermare maggiormente l'omaggiato sull'eventuale logo o messaggio presente sulla carta.

Un discorso leggermente diverso va fatto per i biglietti di auguri. A molti sarà capitato spesso di acquistare un regalo per qualcuno e tralasciare proprio il biglietto. Anziché correre all'ultimo minuto in cartoleria, in questo caso potrà tirare fuori dal cassetto il set opportunamente donato.


Chiavi USB

Chi di noi non possiede almeno una chiave usb che porta sempre con sé? Potenti, capienti e ormai decisamente indispensabili, questi accessori digitali consentono di archiviare dati di tutti i generi. Le loro dimensioni ridotte li rendono agevoli ed estremamente pratici non solo in ambito lavorativo, ma anche privato.

Rispetto ad altre tipologie di gadget, la pennetta usb è funzionale oltre che economica e consente di essere personalizzata in moltissimi modi: può presentare decorazioni strettamente legate al tema natalizio come abeti addobbati, renne o figure di Babbo Natale oppure essere guarnita fino a sembrare persino un accessorio come un gioiello. In quanto oggetto sempre utile e molto usato, chi lo riceve lo troverà in ogni caso un regalo gradito, non percependo l'eventuale possesso di doppioni come un danno.


Penne

Anche questa tipologia di regalo economico è molto amata e apprezzata per la sua utilità. Una penna è indispensabile in mille occasioni e va portata sempre con sé. Perché quindi non farne dono a dipendenti, clienti e fornitori? I modelli tra cui è possibile scegliere, inoltre, sono davvero moltissimi: si va dai più semplici a scatto in plastica, con il logo e il numero di telefono dell'azienda in bella vista, a tipologie più prestigiose e importanti come le splendide penne stilografiche: puntando su omaggi simili si potrà facilmente personalizzare il gadget scegliendo un colore o un modello differente per ogni varietà di persona cui verrà donato.

Tinte più classiche come il rosso, il nero, il blu o l'argento si potranno quindi affiancare a versioni più allegre e spiritose come il viola, l'azzurro, il giallo o il rosa purché si accordino con il logo e i colori dell'azienda.


Regali di Natale in ambito lavorativo: personalizzare con attenzione

Donare in occasione del Natale non è solamente un modo per fidelizzare la clientela o i propri collaboratori e fornitori. Significa anche ringraziare per il lavoro svolto o la fiducia concessa a quanti hanno lavorato per ben 12 mesi con e per l'azienda. Un modo per stringere ancora di più un legame e, allo stesso tempo, porre le basi per proseguire nel nuovo anno il rapporto felicemente instaurato.

Per questa ragione è importante che il gadget sia pensato appositamente per sopperire alle eventuali esigenze di chi lo riceverà ma, allo stesso tempo, dovrà rispecchiare colui che ne fa dono. A seconda della tipologia di persona si potrà quindi decidere di regalare un oggetto particolare: gli amanti della tradizione apprezzeranno carta da lettere, penne o calendari da mettere nel proprio ufficio. Omaggi tecnologici saranno perfetti per persone dinamiche e sempre in movimento che non possono stare senza i loro dispositivi e così via.

Per fare un'ottima campagna di marketing alle volte basta davvero solo un piccolo investimento e qualche accortezza: scegliere gadget personalizzati economici rappresenta in tal senso una scelta di gusto e sicuramente vincente.