Regali di Natale per le Aziende

Menu

Regalando AIRC donerà ai bambini nuovi progressi della ricerca, lasciando il segno nelle loro vite

Responsabilità sociale

La responsabilità sociale d'impresa, come integrazione di principi e preoccupazioni di natura etica all'interno della visione strategica dell'impresa.

L'idea base del concetto di responsabilità sociale dimpresa (o Corporate Social Responsibility, CSR) è che il lavoro, l'attività e il business quotidiano di unazienda si possano e si debbano svolgere in modo socialmente responsabile, quindi attento nei confronti non solo dei propri clienti e dipendenti, ma anche nei confronti della comunità che ospita lazienda e, in generale, della società.

è un concetto integrato volontariamente dalle aziende nella loro strategia di business: le imprese si impegnano ad agire in modo responsabile, con senso civico, e a operare in modo sostenibile in ambito economico, sociale e ambientale, nella gestione di tutte le loro attività e nei rapporti con i loro interlocutori.

Questo impegno socialmente responsabile è oggi riconosciuto come un fattore fondamentale per garantire il successo a lungo termine di unimpresa.