Auguri di buon natale formali
Gli auguri sono d’obbligo durante il periodo natalizio e le aziende devono iniziare a inviare i biglietti di auguri per tempo ai propri clienti per non correre il rischio che questi arrivino in ritardo.
Gli auguri di buon Natale formali, in questo caso, devono essere studiati senza ricorrere a frasi che possono apparire banali o troppo semplici, come il solito “buon Natale e felice anno nuovo”. Individuare le parole giuste per scrivere una lettera o un biglietto di auguri aziendali è più difficile di quanto possa sembrare, in quanto si deve trovare una frase formale e spesso non si conosce il destinatario, non potendo così scrivere qualcosa di originale ad hoc per lui.
Le aziende possono anche decidere di identificare diverse tipologie di clienti, a cui inviare una personale frase di auguri. Ci sono, infatti, clienti che richiedono frasi di auguri di buon Natale formali; mentre con altri si può azzardare una maggior confidenza e optare per un augurio personalizzato. Molti sono, per esempio, clienti da tanti anni e legati da un rapporto che va al di là di quello strettamente lavorativo.
Se i messaggi per questi ultimi possono essere più informali, riducendo quindi il rischio scrivere frasi “fatte”, per i primi l’individuazione della frase è più complessa. Una scorciatoia è quella di prendere spunto da frasi di auguri proposte oggi da molti siti web, oppure quella di copiare una citazione di un autore famoso, legata ovviamente al tema natalizio.
Se non sai cosa scrivere sui tuoi biglietti di natale leggi il nostro: SPECIALE: Frasi d'auguri
Di seguito ti suggeriamo qualche esempio di frase di auguri di Natale, che potrai utilizzare per i tuoi clienti o fornitori.
Dalle frasi di auguri natalizi più semplici e classiche, come:
- Le auguriamo un sereno felice Natale e un felice anno nuovo!
- Cogliamo l’occasione per augurarle buone feste e un felice inizio anno nuovo!
- Buone Natale e felice anno, con l'augurio di rivederla presto.
Alle quali si può aggiungere un aspetto che caratterizza il rapporto professionale:
- Siamo lieti di aver collaborato con lei durante quest’anno, le auguriamo buone feste, nella speranza di lavorare a nuovi ed entusiasmanti progetti insieme.
- Dopo i tanti successi che ci ha portato il 2016, le auguriamo un anno nuovo altrettanto entusiasmante. Buone feste, a presto.