Regali di Natale per le Aziende

Menu

Con lei e la sua Azienda possiamo battere sul tempo i tumori pediatrici.

Omaggi natalizi per i dipendenti

Le aziende, prima delle vacanze di Natale, danno degli omaggi ai dipendenti come segno di gratitudine per il lavoro svolto durante l’anno.

Regalo aziendale

Gli omaggi ai dipendenti possono essere considerati anche una modalità di incentivazione, per aumentare la motivazione dei propri collaboratori. Sono utili nel contribuire a creare un clima di lavoro piacevole, nel quale i dipendenti occupano un posto importante, e portare ad un eventuale aumento della produttività.

Nel periodo natalizio la scelta degli omaggi può essere di due tipologie: sia oggetti veri e propri, sia bonus in busta paga. Nel primo caso non bisogna essere troppo banali, si correrebbe il rischio di ottenere il risultato opposto di insoddisfazione del lavoratore, allo stesso tempo bisogna cercare di fare regali se non uguali, simili tra tutti i dipendenti per evitare contrasti all’interno del team.

In entrambi i casi si dovrebbe, però, accompagnare i doni con un biglietto, con un messaggio aziendale per fare i migliori auguri di Natale e inizio anno. Attenzione quindi nella scelta del presente natalizio per i propri dipendenti!

Il costo dell’omaggio ai dipendenti, ai fini IRES, rientra tra le “spese per prestazioni di lavoro” e quindi è interamente deducibili in sede di determinazione della base imponibile Irpef/Ires.