Regali di Natale per le Aziende

Menu

Con lei e la sua Azienda possiamo battere sul tempo i tumori pediatrici.

Idee regalo Natale

A Natale le aziende sono solite fare regali ai propri fornitori, collaboratori e clienti: un segno di ringraziamento per chi durante hanno ha avuto rapporti con l’azienda.

Si tratta di un omaggio di stima e di riconoscenza verso una persona o un’altra azienda per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata.

Omaggio aziendale

I regali aziendali rientrano anche all’interno delle strategie di marketing, per trasmettere un particolare messaggio a un cliente o a un prospect. In questo caso si parla più spesso di Gadget o di oggetti promozionali che comunicano il brand aziendale e promuovono i servizi.
È quindi fondamentale sceglierli con molta cura e attenzione.

Bisogna pensarci per tempo, evitando di fare acquisti all’ultimo minuto, è sempre difficile scegliere i regali di Natale: c’è sempre un’idea che manca, o che non soddisfa, o che pensiamo potrebbe essere migliore. Tutto deve essere pianificato per tempo. Ogni anno, molte aziende si trovano in difficoltà nella scelta dei regali natalizi: il dono deve essere adatto al destinatario, deve anche, ovviamente, soddisfare requisiti di budget definiti e, allo stesso tempo, essere qualcosa di originale, possibilmente utile e non scontato.

Per non correre il rischio ecco che qui di seguito proponiamo alcune idee regalo originali, adatte a tutte le occasioni e idonee anche come regali natalizi aziendali.

I regali di Natale possono essere suddivisi in base al destinatario. Per maggior semplicità, un consiglio è quello di prevedere diverse tipologie di regali: uno per i collaboratori, uno per i fornitori e i clienti più importanti e scegliere, infine, un gadget personalizzato adatto a un target più vasto (uomini e donne, giovani e meno giovani…).

Anche i regali di Natale rientrano in una particolare forma di comunicazione e di promozione, devono essere espressione dei valori aziendali ed in linea con l’immagine, che l’azienda vuole dare all’esterno. Questo vale sia per i semplici gadget che è possibile personalizzare con il logo o un messaggio, sia per gli altri.
Ecco alcune idee di esempio. Se siamo un’azienda IT i nostri regali o i gadget possono essere oggetti tecnologici, come chiavette USB,  cartoline virtuali. Se,invece, l’aspetto ambientale e la sostenibilità sono tra i nostri valori aziendali si possono scegliere regali ecologici, magari realizzati con materiale di riciclo.

Molte sono le idee di regali di Natale tra cui si è possibile scegliere, ma bisogna farlo nel modo giusto!

Messaggi di auguri