Regali di Natale per le Aziende

Menu

Con lei e la sua Azienda possiamo battere sul tempo i tumori pediatrici.

Cartoline virtuali

Una cartolina virtuale è l’evoluzione digitale dei tradizionali cartoncini augurali: niente carta, niente francobollo, niente posta...solo un clic.

L’immediatezza, la semplicità e l’economicità di questo nuovo strumento hanno fatto sì che la cartolina virtuale sia sempre più diffusa anche nella forma di cartolina natalizia, spesso preferita al cartoncino tradizionale anche dalle aziende.

I vantaggi della cartolina virtuale sono molti:

  • Costa meno rispetto a un biglietto di auguri tradizionale;
  • È sostenibile perché non utilizza carta;
  • È veloce in quanto non bisogna aspettare i tempi di spedizione.

Cartoline virtuali nataleMolte sono per esempio le persone che lasciano l’invio degli auguri o l’acquisto dei regali sempre da fare all’ultimo minuto, con un biglietto tradizionale inviato per posta  si correrebbe il rischio che il destinatario non lo ricevi per tempo. Le cartoline elettroniche, invece, possono essere inviate anche alla vigilia di Natale!

Ricevere una cartolina con gli auguri di Natale nella propria casella di posta fa sempre piacere, si tratta di un piccolo e semplice gesto (online si possono trovare numerosi siti web con migliaia di proposte diverse), ma sicuramente importante e di valore per il destinatario del messaggio.

Anche nel caso della cartolina virtuale, è possibile fare una scelta solidale, trasmettendo – insieme agli auguri – valori etici condivisi. Tante sono, infatti, le associazioni e le istituzioni che propongono questo strumento per sostenere le proprie attività a beneficio di chi è meno fortunato. Scegliere una cartolina virtuale garantisce quindi vantaggi a tutti:

  • per le organizzazioni no profit, è un importante contributo economico;
  • per chi la riceve, è un regalo con un valore aggiunto e un’azione di sensibilizzazione;
  • per chi la invia, è un mezzo per trasmettere il proprio impegno sociale e i propri valori etici, per fare gli auguri di Natale, oltre che un vantaggio dal punto di vista degli acquisti e delle detrazioni fiscali.

» A Natale scegli le cartoline di AIRC