Regali di Natale per le Aziende

Menu

Insieme alla sua azienda possiamo incidere sul futuro di tanti bambini

Regali aziendali eco-sostenibili

Natale si avvicina e come ogni anno le aziende devono pensare a cosa regalare ai propri dipendenti, partner e clienti. Al giorno d'oggi, il tema di sostenibilità ambientale continua a rivestire un aspetto cruciale nella politica commerciale perseguita dai grandi gruppi industriali e dalle piccole e medie imprese. Per questo motivo, i regali aziendali eco-sostenibili possono rappresentare una valida soluzione per tutte quelle aziende indecise su quale regalo puntare in vista delle prossime festività natalizie. Ve ne sono diversi ed è importante puntare su un regalo capace di toccare le corde giuste. Fra i tanti doni che il mercato green propone, i giardini tascabili occupano una posizione di rilievo rispetto a tutti gli altri. Non mancano poi i cosiddetti grandi classici, come ad esempio le agende realizzate con carta interamente riciclata. Inoltre, tra i regali eco-sostenibili rientrano anche i finanziamenti destinati alla valorizzazione delle strutture economiche dei Paesi meno sviluppati nel mondo, come ad esempio Africa, Sud America e molte nazioni dell'Asia centrale e meridionale.

Regali aziendali eco-sostenibili per Natale

Regali aziendali eco-sostenibili per Natale: i giardini tascabili

Nel corso degli ultimi anni, i giardini tascabili sono stati una delle scelte più gettonate per i regali aziendali eco-sostenibili. Si tratta di un regalo green ideale sia per i propri dipendenti che per i clienti e partner, così da rinforzare il legame con quest'ultimi e offrire un'immagine aziendale attenta alla questione ambientale e proiettata verso il futuro. I giardini tascabili sono un'idea regalo a impatto zero, che testimonia la sensibilità della società per una delle questioni più delicate che i grandi della Terra sono chiamati ad affrontare nel presente, prima che sia troppo tardi. Attraverso il dono di un giardino tascabile ai dipendenti e ai partner aziendali si è in grado di lanciare un messaggio di valore assoluto, che renderà l'azienda più autorevole agli occhi delle persone che collaborano insieme a lei. Tra le altre qualità, si può citare la possibilità di dare un tocco green all'ambiente di lavoro, rendendolo più umano, aspetto da tenere in considerazione se si decide di servirsi dei giardini tascabili come regali aziendali eco-sostenibili per partner e clienti. I dipendenti dell'azienda possono invece scoprire la grande utilità dei mini giardini, soprattutto se amano il verde e non sono riusciti fino ad oggi a sviluppare il loro pollice verde per motivi di spazio. Se vengono curati giorno dopo giorno, i giardini tascabili offrono prodotti a km zero e numerose spezie. Un regalo quindi green che abbina filosofia e praticità.

Regali aziendali eco-sostenibili classici: agende con carta riciclata

Le agende con pagine ottenute da carta riciclata appartengono ai regali aziendali eco-sostenibili che non tramontano mai. Se si hanno poche idee ma si desidera comunque mantenere un certo tipo di interazione a livello comunicativo, sia con i dipendenti che con i clienti e partner, i regali ottenuti dal riciclo di materie quali carta, plastica e vetro rappresentano quello che può essere definito come l'usato sicuro. I regali aziendali eco-sostenibili che prevedono l'utilizzo di materiali riciclati non si limitano esclusivamente alle classiche agende realizzate con carta di seconda mano. Si possono infatti annoverare anche altre tipologie di prodotti, tra cui spiccano gli abiti ottenuti interamente con carta da regalo riciclata, dono che sarà apprezzato soprattutto dalle dipendenti e dai partner commerciali di un'azienda protagonista nel settore dell'abbigliamento. Qualora gli abiti realizzati con carta da regalo di seconda mano siano giudicati un'idea fin troppo originale, la scelta per il regalo aziendale eco-sostenibile può ricadere su delle borse da donna alla cui base vi sono pneumatici e camere d'aria utilizzati in precedenza.

Regali aziendali eco-sostenibili invisibili: finanziamenti strutture

Le imprese che desiderano fare colpo su dipendenti, partner e clienti commerciali possono pensare ai finanziamenti per aiutare le strutture dei Paesi meno sviluppati, come Africa, Sud America e diversi stati del continente asiatico. I finanziamenti si differenziano rispetto agli altri regali aziendali eco-sostenibili perché non vengono toccati con mano né dal personale della propria azienda né dai clienti e partner che collaborano in maniera attiva. Dal momento che sono destinati a persone e istituzioni realmente bisognose, è necessario che la natura di tali finanziamenti venga resa nota, così da avere il giusto riconoscimento da parte degli stessi dipendenti e le altre realtà commerciali che interagiscono con l'azienda.